BICI ELETTRICHE

kit trasformazione bici


Da sempre l'officina Canzonieri ha avuto una forte propensione per la mobilità alternativa ed ecologica. Nel 2014 inizia la nuova avventura con i motori elettrici e nello specifico nella trasformazione di biciclette tradizionali a trazione animale a trazione assistita, pedelec. Traformando le biciclette normali in biciclette elettriche a pedalata assistita. 


I Kit sono installabili su qualsiasi tipo di bici mountain bike, da passeggio o da corsa.  

I Kit sono di 3 tipi:

  • Motore anteriore, 250w 36v, di fascia economica permette di mantenere invariato il cambio sia anteriore che posteriore, viene sostituito il cerchione anteriore, con 3 velocità è un valido aiuto per far diventare le salite delle pianure
  • Motore centrale, 250w 36v, di fascia medio-alta si installa al posto del movimento centrale (i pedali) e ha la corona integrata, si perde il cambio anteriore se presente, il sensore di coppia permette una alta efficenza di trasmissione della potenza.
  • Kit Hidden Power, 250w 16,8v, motore di fascia alta si installa sulla ruota posteriore senza modificare nessuna parte della bici, installabile su qualsiasi bici,indicato per Brompton o bici da corsa. 


 "biciclette a pedalata assistita, dotate di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 kW la cui alimentazione è progressivamente ridotta e infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare".

                                        definizione di bicicletta a pedalata assistita  Direttiva 2002/24/CE